Sicurezza

Posti di blocco nel Basso Chiese: ritirata una patente per guida in stato di ebbrezza, diverse multe alle auto senza pneumatici da neve

I controlli dei carabinieri nel fine settimana per prevenire incidenti sulle strade affollate anche dai turisti (foto cc)




TRENTO. Servizio di controlli straordinari lo scorso settimana nel Basso Chiese, dove i carabinieri di Riva del Garda (con le stazioni di Storo e Borgo Chiese) hanno predisposto numerosi posti di controllo alla circolazione che hanno impegnato 8 uomini e 3 veicoli dell’Arma per prevenire i reati e procedere al controllo dell’enorme flusso di turisti che anche dalle regioni vicine affollano le località turistiche della zona. 

L’attività che si è protratta per alcune ore ha consentito di controllare 146 persone e 74 veicoli ed effettuare 78 precursori per l’accertamento dell’alcolimetria. Sanzionata poi una persona perché sorpresa alla guida in stato di ebbrezza con conseguente ritiro della patente per la successiva sospensione.

Nel corso del servizio sono stati anche sanzionati numerosi automobilisti perché sprovvisti delle previste e obbligatorie dotazioni invernali (pneumatici invernali o catene da neve), ma soprattutto indispensabili per evitare incidenti o problematiche che possono avere gravi ripercussioni sul traffico.

Sottoposto a controllo anche un esercizio commerciale, risultato in regola con le vigenti normative che regolano la specifica materia.

I turisti - fa sapere l'Arma - hanno apprezzato il controllo e la presenza dei militari sulla strada percepiti come operatori di sicurezza a tutela della loro incolumità.













Scuola & Ricerca

In primo piano