Pompieri, Cereghini è al comando 

Pinzolo, dopo la nomina di Luigi Maturi a vicepresidente della Federazione



PINZOLO. Con la nomina di Luigi Maturi a vicepresidente della Federazione dei Vigili del Fuoco volontari, l’ormai ex comandante dei Vigili del Fuoco di Pinzolo lascia la direzione del Corpo a Luca Cereghini. La nomina di Luca Cereghini è venuta nel corso dall’assemblea straordinaria del Corpo di Pinzolo alla presenza dell’Ispettore distrettuale delle Giudicarie di Gianpietro Amadei e del sindaco di Pinzolo Michele Cereghini, che riveste anche la carica di responsabile della Protezione Civile comunale.

Luca Cereghini, classe 1972, è vigile del fuoco volontario di Pinzolo dal 1992 e vicecomandante del Corpo di Pinzolo dal 1999. Dal 2011 è Istruttore della Scuola Provinciale Antincendi e si nell'aprile 2017 si è laureato in “Attività di Protezione Civile” all'Università di Perugia, unica Università in Italia con questa facoltà. Dal 1992 è volontario nel Servizio Trasporto Infermi Pinzolo-Alta Rendena.

Il nuovo direttivo dei vigili del fuoco volontari di Pinzolo è composto dal nuovo vicecomandante Alberto Collini, dal capo Plotone Emilio Caola e dai capi Squadra Marco Caola, Thomas Maffei e Stefano Maffei. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano