il gemellaggio 

Pinzolo in trasferta a Mantova per la festa di San Martino

VAL RENDENA. Anche questo 11 novembre la Val Rendena rinnoverà la tradizione del viaggio a Mantova per celebrare la festa liturgica di San Martino. Quest’anno la giornata riuscirà ad unire tutti i...



VAL RENDENA. Anche questo 11 novembre la Val Rendena rinnoverà la tradizione del viaggio a Mantova per celebrare la festa liturgica di San Martino. Quest’anno la giornata riuscirà ad unire tutti i legami che la Rendena ha in essere con la città lombarda: il pellegrinaggio religioso, la memoria del passato, l’amicizia tra le amministrazioni comunali di Pinzolo e Mantova e il gemellaggio tra le scuole. Una vicinanza che si è tradotta in un patto di amicizia nel 2011 tra le amministrazioni comunali di Pinzolo e di Mantova e anche in un gemellaggio tra le scuole delle due città.

Grande partecipazione è annunciata anche per questo sabato. Due pullman sono in arrivo sulle rive del Mincio dove il primo appuntamento della giornata sarà la messa alle ore 10.00 proprio alla chiesa di San Martino. La delegazione istituzionale sarà guidata dal Sindaco del Comune di Pinzolo, Michele Cereghini, e dal Presidente del Parco Naturale Adamello Brenta, Joseph Masè. In virtù dell’amicizia tra Pinzolo e Mantova, ma anche del gemellaggio tra l’Istituto comprensivo Val Rendena e l’Istituto comprensivo “Martiri di Belfiore” di Mantova, il Parco ha, infatti, deciso di dare avvio al tour delle piazze italiane del “Palaorso” partendo proprio da Piazza Virgiliana.













Scuola & Ricerca

In primo piano