Pieve Tesino in festa per la prima Pro Loco d’Italia: 140 anni
Oggi (4 settembre) lo spettacolo teatrale al colle di San Sebastiano. Domani le celebrazioni con le autorità
PIEVE TESINO. Iniziano oggi (4 settembre) a Pieve Tesino le celebrazioni per onorare nella maniera più degna e concreta, la locale Pro Loco che può vantare di essere stata la prima di tutta Italia.
Alle 21 verrà messo in scena, con l’attesa prima, lo spettacolo teatrale al colle di San Sebastiano di Pieve Tesino dal titolo “Pro Loco: storia di un’idea. Inizio di un sogno”, con il Teatroovunque, testo e regia di Maura Pettorruso.
Domani, domenica 5, alle 10.30, a Pieve Tesino, momento celebrativo, con Antonino La Spina presidente Unpli, Monica Viola presidente Federazione Pro Loco, Lucrezia Sordelli presidente Pro Loco Pieve Tesino, Oscar Nervo sindaco di Pieve Tesino. Titolo, “140 anni di partecipazione: origini, presente e futuro del movimento Pro Loco”.
Sabato 25 settembre, al Teatro Sociale di Trento: spettacolo teatrale al colle di San Sebastiano di Pieve Tesino “Pro Loco: storia di un’idea. Inizio di un sogno”.
Domenica 26 settembre, ore 10, teatro Cuminetti: convegno “140 anni di partecipazione: origini, presente e futuro del movimento Pro Loco”, con Marco Odorizzi direttore Fondazione Alcide De Gasperi, Ugo Morelli psicologo e saggista con saluto presidente Provincia, assessore al turismo, sindaco di Trento, presidente Unpli.
In ottobre a Roma, a palazzo Madama, sede del Senato, convegno e consegna delle targhe alle Pro Loco centenarie. C.L.