Per le Terme di Comano aprile con accessi in crescita
Comano terme. Il trend è positivo per le Terme di Comano. Inizio di stagione all’insegna della crescita, presente e futuro tra ricerca e investimenti. In aprile sono aumentati clienti e cure termali...
Comano terme. Il trend è positivo per le Terme di Comano. Inizio di stagione all’insegna della crescita, presente e futuro tra ricerca e investimenti. In aprile sono aumentati clienti e cure termali effettuate, mentre prendono vita percorsi di salute, prevenzione e benessere e avanzano i progetti di riqualificazione delle strutture.
Numeri importanti
Numeri alla mano, il mese di aprile ha fatto registrare un maggiore accesso ai bagni termali (+9%) e alle inalazioni (+10,7%) e un aumento dei clienti curandi (+8,2%). «Un inizio così positivo è motivo di grande soddisfazione per l’azienda termale, anche alla luce degli investimenti in corso, a conferma del suo ruolo determinante per lo sviluppo territoriale e turistico», le parole del presidente dell’Azienda Consorziale Terme di Comano, Roberto Filippi. «Inaugurare così la stagione 2019 ci fa ben sperare anche per l’immediato futuro, vista la sempre maggiore attenzione dell’utenza alla salute e alla prevenzione anche in ambito termale».
Novità: il “Metodo Comano”
Salute e prevenzione sono anche il punto di partenza del “Metodo Comano”, grande novità della stagione 2019. Un approccio innovativo completamente orientato al benessere dell’individuo, che prende vita con la definizione di percorsi specifici dedicati alla pelle, al respiro e alla prevenzione. Nati dalla collaborazione tra medici specialisti ed esperti di benessere, questi percorsi combinano cure termali, incontri formativi, attività fitness, massaggi e trattamenti. L’obiettivo è concentrarsi sulla persona, e non solamente sul trattamento dell’eventuale patologia, comprendere al meglio le sue esigenze e consentirle di vivere un’esperienza completa tra terme, relax e natura.
In forma e informati. Alimentazione e prevenzione. Maggio vedrà le Terme di Comano impegnate proprio nella promozione, in particolare, di uno di questi percorsi, nello specifico il “Percorso Metabolico Salute e Nutrizione”. Un intervento multidisciplinare, professionale e specialistico che mira alla diffusione di un sano e più informato approccio all’alimentazione e di un corretto stile di vita, e che permette anche di affrontare problematiche sempre più diffuse come la sindrome metabolica, grazie alla consulenza di medici, a incontri educativi e psico-educazionali con esperti e all’attività fisica.
L’Azienda Consorziale Terme di Comano è di proprietà dei Comuni di Bleggio Superiore, Comano Terme, Fiavè, Dorsino San Lorenzo e Stenico.