Lupi, Binelli (Agire) chiede di appoggiare la raccolta firme

TIONE. Sergio Binelli, coordinatore nelle Giudicarie per “Agire” sulla presenza del lupo scrive al presidente della Comunità, Giorgio Butterini: «Le Giudicarie sostengano la petizione della Val di...



TIONE. Sergio Binelli, coordinatore nelle Giudicarie per “Agire” sulla presenza del lupo scrive al presidente della Comunità, Giorgio Butterini: «Le Giudicarie sostengano la petizione della Val di Fassa».

«In questi giorni a Canazei è stato annunciato l'avvio di una petizione per chiedere al prossimo Governo nazionale autonomia gestionale riguardo al controllo della popolazione dei lupi - spiegano da Agure -; nella Val di Fassa i lupi stanno creando molti problemi ai cittadini e di conseguenza è stata lanciata questa raccolta firme nei Comuni Fassani».

«Mettendo da parte le polemiche – scrive Binelli - sarebbe importante che la raccolta firme si diffondesse a macchia olio in tutta la Provincia di Trento, non solo per spirito di solidarietà ma anche perché i lupi non sono una problematica circoscritta solamente a determinate aree locali». Binelli ha ricordato che l'anno scorso è stata confermata la presenza dei lupi in altri territori come Folgaria e la Val di Non, inoltre verso la fine del 2016 erano stati rilevati “indici di presenza” anche in zone come la Val di Ledro, la Valsugana ed anche la Val Rendena.













Scuola & Ricerca

In primo piano