ponte arche - il sindaco zambotti sul notiziario 

«Le gestioni associate ora sono a regime»

PONTE ARCHE. Nelle Giudicarie Esteriori è uscito il notiziario “Orizzonte Comune” giunto al suo 18° numero a cadenza quadrimestrale. «Il 2017 - l’intervento del sindaco Fabio Zambotti in “Comune e...



PONTE ARCHE. Nelle Giudicarie Esteriori è uscito il notiziario “Orizzonte Comune” giunto al suo 18° numero a cadenza quadrimestrale. «Il 2017 - l’intervento del sindaco Fabio Zambotti in “Comune e Cittadini” - è stato un anno particolarmente ricco di lavoro, per questo di seguito voglio solo far cenno ai punti salienti che hanno contraddistinto l’impegno dell’amministrazione comunale, argomenti di cui, come di molti altri, troverete poi ampia esposizione e dettaglio descrittivo all’interno di questo notiziario. Dopo un anno dalla partenza, non sempre facile e con alcune difficoltà, - prosegue fra l'altro il sindaco - siamo giunti a regime con la nuova organizzazione delle Gestioni Associate in cui i Comuni si sono trovati a collaborare per l’organizzazione dei servizi».

Quindi “Urbanistica e Lavori Pubblici” e “Cultura e Società” illustrati dall’assessore Giulia Pederzolli. Non manca lo spazio dedicato ai consiglieri comunali della Lega Nord Comano Terme che intervengono con l’articolo dal titolo “I nostri interventi su Apt, Terme e Piazza dei Comuni”.

Dopo il settore “Ambiente e territorio” ecco “Turismo e territorio” con in particolare “Il turismo rurale sui “Sentieri del gusto”” (Renata Fedrizzi). Scorrendo le pagine in “Persone e comunità” da segnalare l’articolo sull’arrivo del nuovo pararoco Don Maurizio Toldo (Alberto Masè) e “Cantem ricordando el frate” Padre Mario Levri a vent’anni dalla sua scomparsa (Roberta Dalponte). Completano il Periodico di informazione del Comune di Comano Terme i settori delle “Associazioni”, lo “Sport e Società”, “Storia e territorio” e “Arte e cultura” con la “Pieve di Lomaso: pietra e poesia” di Gabriella Maines. (r.r.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Meteo

In montagna ancora vento gelido, ma sarà un Natale "caldo"

In Alto Adige alla stazione meteo Punta di Dan, a 2808 metri di quota, vicino al Brennero, misurate raffiche a 146 chilometri orari. Le correnti fredde soffieranno via vie in modo meno impetuoso, mentre le temperature il 25 e il 26 dicembre sono previste più alte, specie in quota per inversione termica