La tonalite della Pedretti “si sposa” con il marmo
CARISOLO. Importante gemellaggio fra il marmo di Forte dei Marmi e la “tonalite” della Pedretti Graniti. Oggi, a Villa Bertelli, si presenta il Premio Vitalini alla sua terza edizione, dedicato a...
CARISOLO. Importante gemellaggio fra il marmo di Forte dei Marmi e la “tonalite” della Pedretti Graniti. Oggi, a Villa Bertelli, si presenta il Premio Vitalini alla sua terza edizione, dedicato a quei personaggi dello sport, dello sci, del giornalismo, del turismo e dell'Industria che hanno contribuito alla promozione ed all'affermazione degli Sport Invernali e che ancora contribuiranno.
L'organizzazione della Coppa del Mondo di Madonna di Campiglio, la prestigiosa 3Tre, sarà presente al completo con il presidente Conci che porterà in anteprima al Forte dei Marmi, la Coppa di Cristallo, quella Coppa del Mondo che andrà al vincitore della gara il 22 Dicembre.
La novità di quest'anno sarà proprio il Premio, perché oltre alla realizzazione in marmo, proveniente dalle cave locali, ci sarà un "gemellaggio" trentino con alcuni dei premi realizzati in "tonalite" dalla Pedretti Graniti: un’opera realizzata con una roccia che si trova proprio sotto la pista della “mitica” 3Tre.