carisolo 

La tonalite della Pedretti “si sposa” con il marmo

CARISOLO. Importante gemellaggio fra il marmo di Forte dei Marmi e la “tonalite” della Pedretti Graniti. Oggi, a Villa Bertelli, si presenta il Premio Vitalini alla sua terza edizione, dedicato a...



CARISOLO. Importante gemellaggio fra il marmo di Forte dei Marmi e la “tonalite” della Pedretti Graniti. Oggi, a Villa Bertelli, si presenta il Premio Vitalini alla sua terza edizione, dedicato a quei personaggi dello sport, dello sci, del giornalismo, del turismo e dell'Industria che hanno contribuito alla promozione ed all'affermazione degli Sport Invernali e che ancora contribuiranno.

L'organizzazione della Coppa del Mondo di Madonna di Campiglio, la prestigiosa 3Tre, sarà presente al completo con il presidente Conci che porterà in anteprima al Forte dei Marmi, la Coppa di Cristallo, quella Coppa del Mondo che andrà al vincitore della gara il 22 Dicembre.

La novità di quest'anno sarà proprio il Premio, perché oltre alla realizzazione in marmo, proveniente dalle cave locali, ci sarà un "gemellaggio" trentino con alcuni dei premi realizzati in "tonalite" dalla Pedretti Graniti: un’opera realizzata con una roccia che si trova proprio sotto la pista della “mitica” 3Tre.













Scuola & Ricerca

In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)