La promessa di Zeni s’avvera pure radiologia è “complessa”
TIONE. Buone notizie per l'ospedale di Tione. Dopo ortopedia anche il reparto di radiologia ottiene lo status di "struttura complessa" gestita da un unico direttore assieme all'analoga struttura di...
TIONE. Buone notizie per l'ospedale di Tione. Dopo ortopedia anche il reparto di radiologia ottiene lo status di "struttura complessa" gestita da un unico direttore assieme all'analoga struttura di Cles. Il reparto verrà quindi mantenuto anche a Tione. Conseguenza immediata di questa decisione, l'assunzione di un nuovo radiologo, figura che pare essere già stata individuata e che dovrebbe essere inserita nell'organico dell'ospedale in tempi brevi.
La notizia dello status di "struttura complessa" conferito alla radiologia di Tione è confermata da un verbale della giunta provinciale datato 20 luglio. Il presidente Rossi e gli assessori presenti hanno messo nero su bianco una scelta attesa negli ambienti medici delle Giudicarie, commentata con soddisfazione dal presidente della Comunità di Valle giudicariese Giorgio Butterini: «Siamo ovviamente molto contenti per un esito verso il quale sia io che il consigliere Tonina che il dottor Marsilli ci siamo spesi molto - dice Butterini - va dato atto all'assessore Zeni di aver mantenuto l'impegno preso verso il territorio di garantire continuità rispetto alla qualità dei servizi che si traduce da un lato nell'introduzione della struttura complessa, dall'altro dalla presenza del terzo radiologo in modo da garantire quantità e qualità del servizio. Non da ultimo va sottolineato l'abbinamento con l'ospedale di Cles col quale già condividiamo una sinergia riguardo all'unità di ortopedia». (s.m.)