La festa per la Virgo Fidelis dei carabinieri in congedo
STORO. L'Associazione nazionale carabinieri in congedo, brigadiere Carlo Baldracchi, domenica prossima festeggerà la patrona dell’Arma con la quasi novantina di iscritti residenti lungo l'asse di...
STORO. L'Associazione nazionale carabinieri in congedo, brigadiere Carlo Baldracchi, domenica prossima festeggerà la patrona dell’Arma con la quasi novantina di iscritti residenti lungo l'asse di valle compreso tra Sella Giudicarie e Bondone. A rendere quest'anno ancora più solenne la Virgo Fidelis ci saranno la fanfara Ana di Pieve di Bono e il coro Valchiese .
«Partecipare e suonare in occasioni come queste per noi è un onore», sottolineano Domenico Spada e Franco Gualdi. Gli ottoni torneranno di nuovo a suonare anche di pomeriggio lungo l'asse stradale tra le vie San Floriano e Battisti. «Nel 2017 – ricorda il presidente sezionale Paolo Obrofari per una vita operante nel casermaggio di Creto - la Virgo Fidelis l'avevamo festeggiata qui a Pieve di Bono e stavolta tocca a Storo».
Dopo la solenne messa celebrata dentro la chiesa di San Floriano dal decano don Andrea Fava seguirà sfilata e deposizione di corona al monumento. Quindi il cerimoniale comprende gli interventi da parte dei rappresentanti le varie istituzioni tra cui il sindaco di Storo Luca Turinelli e il presidente del medesimo consiglio comunale Angelo Rasi per anni comandante di stazione sia a Storo che a Rumo. (a.p.)