Il Bleggio piange l’ex vicesindaco Carlo Onorati
BONO. Vasta commozione per la scomparsa di Carlo Onorati, l’imprenditore di Bono. A 83 anni la sua fibra ha ceduto: era persona molto conosciuta e stimata in valle per la sua attività imprenditoriale,...
BONO. Vasta commozione per la scomparsa di Carlo Onorati, l’imprenditore di Bono. A 83 anni la sua fibra ha ceduto: era persona molto conosciuta e stimata in valle per la sua attività imprenditoriale, iniziata con la cava di Bono e spostata poi a Saone, dove adesso proseguono i figli.
Contadino storico della campagna bleggiana, aveva sospeso a malincuore l’attività agricola, tornando alla “sua” campagna negli anni della pensione, allorquando aveva impiantato l’attività di allevamento cavalli, razza Haflinger, tuttora in essere.
Vicesindaco a Bleggio Inferiore per due consiliature, è padre di Achille, pure vicesindaco dal 2005 al 2010 e ora assessore a Comano Terme. Promotore degli ex carabinieri di Ponte Arche, aveva portato nell’associazione tutto il suo entusiasmo e la sua voglia di vivere, che tanto mancherà in zona. I funerali sono oggi alle 15 nella chiesa pievana di Santa Croce. (g.ri.)