Il bar chalet Laghetto snobbato dai locali: gestione ai lombardi
MADONNA DI CAMPIGLIO. E’ una società di Lodi la “Sporting Isolabella spa” ad aggiudicarsi la gestione del bar Chalet Laghetto a Madonna di Campiglio. L’unica busta arrivata in Comune a Pinzolo è...
MADONNA DI CAMPIGLIO. E’ una società di Lodi la “Sporting Isolabella spa” ad aggiudicarsi la gestione del bar Chalet Laghetto a Madonna di Campiglio. L’unica busta arrivata in Comune a Pinzolo è stata aperta ieri mattina. Nessun imprenditore locale, né di Madonna di Campiglio né di Pinzolo, o Mavignola ha partecipato alla gara. La società lombarda che gestisce impianti sportivi (piscine e centri acquatici con annesse attività di esercizio pubblico) a Lodi, Milano e Verona, pagherà al comune di Pinzolo, proprietario dell’immobile 69.696 euro di affitto all’anno più Iva, superando di poco la base d’asta di 65.189 euro + Iva.
La notizia che nessun soggetto privato o imprenditore locale abbia partecipato alla gara ha lasciato un po’ tutti sorpresi in Comune. Il Bar Chalet Laghetto ha una posizione invidiabile, in quanto è al centro della conca verde, proprio nel cuore del paese, frequentatissima sia d’estate che d’inverno per le numerose attività che vi si svolgono (pattinaggio e prove di guida su ghiaccio d’inverno, pesca, tennis, parco giochi, concerti e manifestazioni diverse d’estate). Gli spazi esterni sono costituiti da un ampio dehor, da sempre un solarium impareggiabile per patiti dell’abbronzatura. Inoltre la passeggiata attorno al laghetto è la più gettonata in assoluto in paese, soprattutto da parte delle famiglie con bimbi piccoli per la presenza del parco giochi e degli ampi spazi verdi. La Sporting Isolabella spa subentra a Marconi Group di Roma che gestiva la struttura dal 2013. In Comune fanno sapere che per quanto riguarda i nuovi gestori è in corso la verifica dei requisiti richiesti dal bando, la quale solitamente dura 30 giorni, ma trattandosi di un’unica offerta potrebbe anche essere più breve. Se tutto risulterà in regola la nuova gestione dovrà condurre il bar fino al 2024.