I terreni di espansione di Agri ’90 sono agricoli
Storo. Agri ’90 si amplia a nord, titolavamo nell’edizione di domenica scorsa, raccogliendo le dichiarazioni del presidente Vigilio Giovanelli. Orbene, lo stesso consiglio di amministrazione di Agri...
Storo. Agri ’90 si amplia a nord, titolavamo nell’edizione di domenica scorsa, raccogliendo le dichiarazioni del presidente Vigilio Giovanelli. Orbene, lo stesso consiglio di amministrazione di Agri ’90 chiede delle puntualizzazioni.
«Per la realizzazione del mulino e, quindi, per l’ampliamento della superficie della Coop, viene richiesto il parere della Sottocommissione Aree agricole della Provincia, perciò non è necessaria alcuna deroga del Comune, pertanto sono state sì consegnate le carte in Comune, ma mai ritirate», scrivono dal Cda. Il sindaco Turinelli invece aveva così dichiarato: «Le carte erano state presentate dai tecnici dello Studio Nexus riguardo ad una variante, ma poi le tavole erano state ritirate perché mancava la specificazione di alcune aree di allargamento». Sempre secondo il Cda di Agri ’90 invece «le tavole giacciono (per conoscenza) nell’ufficio tecnico comunale». Altro punto. Sempre Agri ’90: «Non esiste alcuna trasformazione in area industriale, perché siamo in una zona a cavallo di due aree, entrambe agricole». Mentre il presidente Giovanelli aveva detto: «Per trasformare i terreni su cui desideriamo allargarci da agricoli a industriali non serve passare in Comune». Però su un fatto concordano: «È sufficiente il parere della Sottocommissione della Provincia».