Grande Guerra:  domenica mostra  a Caderzone

CADERZONE TERME. Apre domenica prossima 22 luglio alle 18 a Palazzo Lodron-Bertelli, a cura dell’associazione culturale “Museo della Malga”, la mostra “La guerra che verrà…”. Nel centenario della...



CADERZONE TERME. Apre domenica prossima 22 luglio alle 18 a Palazzo Lodron-Bertelli, a cura dell’associazione culturale “Museo della Malga”, la mostra “La guerra che verrà…”. Nel centenario della fine della Prima Guerra Mondiale vengono esposti immagini d’epoca, cimeli e installazioni artistiche per riflettere sui conflitti, passati e presenti. L’esposizione esibisce la decostruzione dei luoghi comuni, le motivazioni politiche, propagandistiche, etniche e religiose, alla base della Grande Guerra. L’associazione culturale Museo della Malga, presieduta da Alberto Mosca, vuole sollecitare una riflessione su quei tragici giorni, al fine di non abbassare la guardia, ma anzi sollevare sempre una convinta opposizione verso coloro che, con criminale leggerezza, dovessero propugnare la guerra come panacea sociale o economica.

La mostra resterà aperta fino al 16 agosto tutti i giorni il pomeriggio dalle 16 alle 19 e la sera dalle 20.30 alle 22. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano