Gli alpini fanno festa con gli ospiti della casa di riposo
PINZOLO. Il gruppo alpini Pinzolo, capitanato da Agostino Lorenzetti, ha festeggiato il Natale con gli ospiti della casa di riposo “Abelardo Collini” a Pinzolo. Tutto è iniziato con le squillanti...
PINZOLO. Il gruppo alpini Pinzolo, capitanato da Agostino Lorenzetti, ha festeggiato il Natale con gli ospiti della casa di riposo “Abelardo Collini” a Pinzolo. Tutto è iniziato con le squillanti note della banda comunale di Pinzolo e la santa messa celebrata dal parroco e decano don Flavio Girardini. Al tradizionale scambio di auguri erano presenti una quindicina di penne nere del gruppo di Pinzolo, i sindaci di Pinzolo Michele Cereghini, Carisolo Arturo Povinelli e Massimeno Enrico Beltrami, il comandante della stazione carabinieri di Carisolo, maresciallo capo Christian Civettini e il consigliere Ana di zona per le Giudicarie, Dario Pellizzari.
Agostino Lorenzetti afferma: «All’incontro coi nostri anziani ospiti, a cui siamo affezionati e grati per quanto hanno saputo fare per le nostre Comunità, abbiamo regalato cento “Panettoni degli Alpini”». Questo dolce di solidarietà “aiuta ad aiutare” le popolazioni e i luoghi colpiti dal maltempo che ha colpito il Nord Italia a fine ottobre 2018 «Un altro centinaio di panettoni sono stati venduti dalla nostra sezione a soci e amici».
Il capogruppo Lorenzetti «ringrazia» i suoi alpini per l’attività 2018 culminata col cinquantesimo di fondazione del gruppo. Pronto a nuove iniziative di solidarietà e festa in paese. (w.f.)