Gestioni associate stasera in consiglio
COMANO TERME. Le gestioni associate la fanno da protagonista all’ultimo consiglio comunale dell’anno di Comano Terme, convocato per oggi alle 19,30 dal sindaco Fabio Zambotti. Ciò è tanto più...
COMANO TERME. Le gestioni associate la fanno da protagonista all’ultimo consiglio comunale dell’anno di Comano Terme, convocato per oggi alle 19,30 dal sindaco Fabio Zambotti. Ciò è tanto più significativo in quanto riguarda il Comune centrale delle Giudicarie Esteriori, quello che potenzialmente rappresenta il fulcro nonché il centro propulsore dell’attività amministrativa locale: e in questa attività indubbiamente la gestione associata dei servizi gioca un ruolo importante. Si comincia con il servizio bibliotecario di valle, per il quale il civico consesso dovrà approvare la nuova convenzione per la gestione associata del servizio bibliotecario. Segue la modifica della convenzione per la gestione associata del servizio di polizia locale, in vigore dal giugno 2017 al maggio 2017; quindi l’approvazione del regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti, associazioni, comitati, società con finalità socialmente utili, soggetti privati, senza scopo di lucro. Compaiono quindi la ricognizione ordinaria delle partecipazioni societarie detenute dagli Enti Locali della Provincia, l’affidamento a terzi della gestione del servizio asilo nido intercomunale delle Giudicarie Esteriori circa le modalità di scelta del contraente e l’individuazione degli interventi di manutenzione ambientale per esercizi turali. Conclude l’acquisizione a titolo gratuito della particella fondiaria in cc Comighello al fione di sistemazione dell’area nella frazione di Sesto.
L’inaugurazione della nuova biblioteca posta a metà della via Cesare Battisti in Ponte Arche è stata intanto fissata per il giorno della festa patronale, san Giovanni Bosco, che ricorre il prossimo giovedì 31 gennaio. Nel frattempo fervono i lavori di ultimazione dell’immobile destinato alla nuova biblioteca di valle. In questi giorni stanno per essere montati gli arredi prima di avviare la fase del trasloco vero e proprio che avrà luogo ai primi dell’anno. «Abbiamo scelto la data della festa patronale di San Giovanni Bosco per dare un segnale importante di attenzione alla nuova comunità che sta crescendo in Ponte Arche - conferma il sindaco Zambotti - come Comune l’impegno sarà di mettere al centro dei nostri interessi la cultura, di cui la biblioteca è depositaria». (g.ri.)