Elezioni a Storo 

“Fare” e “Crescere” puntano su Zontini

Storo. Le comunali 2020 incombono e a Storo qualcosa inizia a muoversi. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, il candidato sindaco che guiderà i gruppi “Fare” e “Crescere Insieme” nella prossima...



Storo. Le comunali 2020 incombono e a Storo qualcosa inizia a muoversi. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, il candidato sindaco che guiderà i gruppi “Fare” e “Crescere Insieme” nella prossima campagna elettorale ha un nome e un cognome, quello dell’attuale presidente della Pro Loco di Storo, Nicola Zontini.

La notizia, va detto, al momento di andare in stampa doveva ancora essere ratificata da un assemblea dei militanti dei 2 gruppi politici riunitasi nella tarda serata di ieri nell'agriturismo “La Polentera” di Storo. A farla filtrare nel pomeriggio di ieri, dandola praticamente per certa sono state persone dell’opposizione, secondo cui Nicola Zontini sarebbe stato l’unico candidato proposto ai convitati. Difficile dunque immaginare un epilogo diverso dalla sua nomina. Anche perché, come già anticipato tempo fa dal Trentino, quello di Zontini era il nome che circolava da tempo quale più probabile successore dell’ex sindaco Vigilio Giovanelli. A quanto risulta, proprio Giovanelli sarebbe uno dei grandi sostenitori di Zontini, avendo generato con lui un rapporto di stima reciproca ascrivibile alla feconda collaborazione fra la Pro Loco storese e la cooperativa Agri90, di cui Giovanelli è presidente sin dagli albori.

Insomma, i gruppi dell’opposizione storese “Fare” e “Crescere Insieme” escono allo scoperto con candidato sindaco che con ogni probabilità andrà a contendersi lo scranno più alto di palazzo Cortella in uno scontro a 2 con l’attuale primo cittadino Luca Turinelli. Una sfida che sembra scritta nel destino, visti anche i rapporti non sempre idilliaci intercorsi negli ultimi anni fra la Pro Loco e l’amministrazione comunale. S.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano