Famiglia Val Rendena i 120 anni portano l’utile 

Assemblea dei soci della piccola Coop di Vigo e Darè che ha chiuso il bilancio con il segno più. Il presidente: «Il valore è raddoppiato rispetto a fine 2016»



VIGO RENDENA – DARÈ. Il centro scolastico a Darè ha ospitato la 120ª assemblea ordinaria dei soci della Famiglia Cooperativa Vigo Rendena. Il presidente Walter Facchinelli con soddisfazione ha presentato un utile d’esercizio del 2017 di 9.112 euro «un valore più che raddoppiato rispetto ai 4.130 euro del 2016».

Nella relazione il presidente Facchinelli ha sottolineato «la forza della Cooperativa è nelle persone che l’hanno pensata, che ieri come oggi la frequentano, convinti che solo con l’impegno e la costanza di tutti possiamo continuare a dare continuità al nostro negozio e ai nostri valori». Il bilancio approvato all’unanimità evidenzia acquisti complessivi per 507.223 euro, vendite lorde per 778.384 euro (- 23.000 euro nel 2017) e un aumento dei ristorni da Sait. Le iniziative di sconto riservate ai soci nel 2017 sono state di 39.228 euro, aggiunte di 99.228 euro per iniziative di sconto per soci e clienti. «Le svalorizzazioni totali - ha detto il gerente Marino Martini - ovvero la differenza tra prezzo standard e prezzo d’offerta, sono state di 59.626 euro, di questi 18.322 euro sono state riservate ai soci». Questo dimostra, ha sottolineato Walter Facchinelli «che vendiamo a prezzi vantaggiosi e difendiamo il potere d’acquisto delle famiglie, offrendo la convenienza del servizio quotidiano vicino a casa». I vantaggi economici per i soci sono reali e si concretizzano con le promozioni proposte dal nostro Consorzio Sait con “Missione Risparmio” offerte con prezzi bassi tutti i giorni, offerte a volantino, in negozio e nella rivista “Cooperazione tra consumatori” «tutto con la massima qualità».

Il ringraziamento corale dei soci è andato ai dipendenti Lalla, Loris e Silvia guidati da Marino «il filo della fiducia che unisce i soci alla Famiglia Cooperativa». Al Consorzio Sait con Renato Dalpalù (presidente), Luca Picciarelli (direttore), Marcello Gaiani (responsabile amministrativo) e Nicola Dallapè (responsabile commerciale territoriale) e al Consiglio d’amministrazione con Flavio Dorna, Luciana Dorna, Michela Iseppi, Cinzia Rossi in Dorna, Felice Dorna, Raffaele Scarazzini, Aldo Stefani, Alessio Stefani, Walter Facchinelli.

L’assemblea all’unanimità ha riconfermato Alessio Stefani (vicepresidente), Cinzia Rossi in Dorna (consigliere) e nominato Luigi Da Rin D’Iseppo. Walter Facchinelli ha concluso: «Puntiamo insieme su fiducia, cambiamento, responsabilità, intergenerazionalità, creatività imprenditoriale e utilità sociale, sono valori che ci hanno unito per 120 anni, non dimentichiamoli».













Scuola & Ricerca

In primo piano