Ducati, Bagnaia e Marquez lunedì a Madonna di Campiglio: torna "Campioni in pista"
Per il terzo anno di fila l’evento con il quale la scuderia di Borgo Panigale presenta le attività agonistiche dalla stagione
MADONNA DI CAMPIGLIO. Località che porta bene non si cambia. Ducati ha deciso di tornare a Madonna di Campiglio per il terzo anno consecutivo con "Campioni in pista", l'evento con il quale presenta le attività agonistiche dalla stagione. La scuderia di Borgo Panigale è reduce dai successi del 2022, 2023 e 2024 nella MotoGp. Ducati Corse arriva in Trentino dopo l'ultima stagione da incorniciare durante la quale ha dominato il mondiale con 19 vittorie su 20 gare e il titolo individuale di Jorge Martín.
"Campioni in pista", organizzata assieme all'Azienda per il turismo Madonna di Campiglio e a Trentino Marketing, è in calendario tra il 19 e il 21 gennaio, una tre giorni durante la quale il Ducati Lenovo team MotoGp anticiperà la nuova livrea della Desmosedici GP25 assieme ai piloti ufficiali Francesco Bagnaia e Marc Márquez. Per gli appassionati ci sarà la possibilità di incontrare alcuni tra i propri idoli: l'organizzazione ha annunciato la presenza di ospiti d'eccezione oltre che di iniziative a garanzia di divertimento sugli sci e esperienze alla scoperta della natura.
Assieme a Ducati Corse sarà a Campiglio anche Audi - il marchio del gruppo Volkswagen proprietario del produttore italiano di moto - che da 12 anni porta avanti una collaborazione con la località turistica e che farà guidare alla stampa specializzata la nuova RS 3.
Tra le varie iniziative attivate dalla filiale nazionale della casa dei Quattro Anelli c'è Mountain Progress Lab: attraverso la raccolta di dati sulla qualità dell'ambiente e gli spostamenti in automobile, ha gettato le basi per creare una mobilità del tutto nuova per il territorio di Madonna di Campiglio. Scuderia, moto e attività verranno presentate agli addetti ai lavori lunedì mattina: curiosi e tifosi dovranno pazientare solo qualche ora in più, fino alle 17, in piazza Sissi.
(foto Ansa / Epa)