Di tutti colori e di tanti gusti: “latte in festa” per fare il gelato 

La manifestazione. Dal 14 al 18 giugno a Vigo Rendena l’appuntamento dedicato ai golosi Degustazioni per tutti e laboratori per i più piccoli. In programma anche il pic-nic gourmet


Walter Facchinelli


Vigo rendena. L’estate in Val Rendena si apre con “Latte in Festa - Festa del Gelato” dal 14 al 18 giugno nel parco “Al Sarca” a Vigo Rendena. Questa originale “festa del gelato” propone gelati per tutti i gusti, da quelli tradizionali a quelli dai gusti originali, tutti prodotti con latte Trentino. Quest’evento è organizzato dalla Pro Loco di Vigo Rendena retta da Luigi Chiappani, con la collaborazione di Apt Campiglio Pinzolo Val Rendena, Comune Porte di Rendena, Trentino Marketing “Latte in festa”, Latte Trento, Trentingrana e Federazione Allevatori.

Cena di gala

La “tre giorni” della “Festa del Gelato” si apre il 14 giugno alle 20.30 con l’inaugurazione della festa, la presentazione delle gelaterie e la “Cena di Gala del gelato” al costo di 40 euro con prenotazione obbligatoria al numero 0465.447501 o www.campigliodolomiti.it/topevent entro mercoledì 12.

Sabato 15 alle 14.30 si apre “Latte in Festa” con l’inaugurazione del “Viale delle Stelle”, del muro delle dediche “Io C’ero” e dell’Open Museum of Ice Cream. Fino alle 18 c’è l’animazione per i bambini con giostra di amache, ludoteca e letture animate da attori. Alle 16 laboratorio per 30 bambini “Il piccolo gelataio”, alle 17 degustazione del gelato artigianale per un massimo di 20 posti. Alle 19 “pic-nic gourmet” su prenotazione e dalle 21 alle 24 musica dal vivo con “Debora Band”.

Giostra di amache

Domenica 16 dalle 14.30 alle 18 animazione e attività per bambini con giostra di amache, ludoteca e letture animate da attori. Alle 15 “il piccolo gelataio”, laboratorio per 30 bambini e alle 16 degustazione del gelato artigianale per un massimo di 20 posti. Alle 17 lo spettacolo per bambini “I musicanti di Brema” col Corpo Musicale di Vigo-Darè. Alle 18 premiazione del concorso “vota il gelato che preferisci”. La manifestazione si chiude alle 20.

Per assaggiare i gelati più buoni del Trentino per tre giorni c’è la “Gelato card” da 5 palline a 5 euro e da 12 palline a 10 euro. Vigo Rendena il prossimo fine settimana sarà la capitale del gelato artigianale. Gli organizzatori promettono «un week end da leccarsi i baffi che vede la partecipazione di 9 produttori e maestri gelatai trentini» con gelati per tutti i gusti, dal dolce al salato. W.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano