“Cronache dal Mar Plastico”
Pinzolo. Tutti sappiamo che nell’Oceano Pacifico, al largo della California galleggia un’isola di plastica grande tre volte la Francia. Ma quali le conseguenze sull’ambiente, gli animali e sull’uomo...
Pinzolo. Tutti sappiamo che nell’Oceano Pacifico, al largo della California galleggia un’isola di plastica grande tre volte la Francia. Ma quali le conseguenze sull’ambiente, gli animali e sull’uomo e cosa possiamo fare come cittadini per migliorare la situazione e dare il nostro contributo sia in termini di partecipazione scientifica che comportamentale.
Per rispondere a questi e tanti altri quesiti l’Istituto comprensivo Val Rendena e la biblioteca comunale hanno invitato il biologo e comunicatore scientifico Paolo Degiovanni.
Paolo Degiovanni da anni si occupa della nella progettazione e realizzazione delle attività educative per le scuole all’interno del Muse di Trento. Unisce quindi la preparazione alla capacità divulgativa rendendo capibile anche un argomento ostico come questo.
L’appuntamento per Cronache dal mar Plastico è fissato per domani alle ore 20.15 alla Casa della Cultura a Pinzolo. L’invito è rivolto in modo particolare ai ragazzi frequentanti la scuola media e ai loro genitori.
L’ingresso è libero e gratuito.
Per maggiori informazioni contattare la Biblioteca comunale di Pinzolo in via al Sole, 30 tel. 0465 503703 o inviando una mail a pinzolo@biblio.infotn.it