Cosmetica e dermatologia d’avanguardia alle Terme 

Il nuovo corso a Comano. Inizio d’anno con il lancio del progetto “Alpine medical - Thermal spa” deciso dalla presidente Elena Andreolli. Novità: il collegamento tra piscina interna e esterna


Graziano Riccadonna


Comano terme. Nuova linea dermatologica alle Terme di Comano. Con il nuovo anno parte il nuovo progetto termale grazie alla realizzazione della grande piscina esterna con acqua termale, inaugurata nell’estate 2018 ma utilizzata strutturalmente solo a partire dal 2020 grazie a un’ulteriore ampliamento degli spazi e dell’area benessere, che qualificano le stesse Terme di Comano.

La Thermal spa appena aperta con l’inizio d’anno sarà un vero fiore all’occhiello del Grand Hotel Terme di Comano e dell’intera fascia curativa, diventando tra le più grandi del Trentino con i suoi 3300 metri quadrati di superficie, due piscine e relativi servizi.

Con l’inizio del 2020 è partita alla grande la nuova linea annunciata in occasione del bilancio preventivo 2020, legata al progetto “Thermal spa”.

Irresistibile il fascino del “nuovo corso” manageriale approdato al segmento innovativo dell’ “Alpine medical-Thermal spa”, un settore fortemente innovativo voluto dalla nuova dirigenza termale e coordinato da Elena Andreolli nel senso di un importante recupero di consenso nei trattamenti benessere e nell’efficacia delle cure termali.

Presenti i responsabili dei settori Fabio Bonetti per quello tecnologico, Enzo Vaccarella per l’ hotel, è toccato a Sabrina Bonazza responsabile del cosmetico, illustrare le novità della nuova linea Skincare, che si affianca al successo per il nuovo impianto di piscina alle Terme di Comano. Il progetto per la nuova Thermal spa del Grand Hotel Terme di Comano ha vinto il premio Wellness Swimming Pool and Wellness Barcellona 2019, al salone internazionale della Piscina.

Il salone, con la partecipazione di 488 espositori di 54 Paesi di tutta Europa per l’edizione di quest’anno ha incoronato proprio le Terme di Comano nel concorso Piscina and Wellness Barcelona Awards: il progetto del nuovo centro benessere del Grand Hotel, a cura dello studio Bianchetti di architettura, ha vinto il premio. Con il nuovo progetto è il collegamento tra la piscina interna e quella esterna, così gli ospiti possono usufruirne anche nei periodi più freddi o invernali.

Creme e sieri in crescita

Il 2020 sarà l’anno in cui sarà possibile accrescere la cultura e la reputazione del cosmetico di Comano nel mondo della dermatologia, ma anche della cosmesi mettendo a disposizione dei professionisti e del cliente finale risultati scientifici certificati sul prodotto termale. Dati e-shop alla mano, nell’ultima stagione si è registrato un incremento di vendite del cosmetico da 200.000 euro a 260.000, quindi del 30 per cento, grazie soprattutto alla Crema Salina No Cell, alla Crema Global Age e al Siero Super concentrato all’acido ialuronico, della linea Aqua + Tech.

Buoni anche i risultati della linea Aqua + Clinical dedicata alle pelli particolarmente sensibili. In aggiunta un incremento della vendita dello shop interno del Grand Hotel del 5,5% e dei canali distributori del 18%.















Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona