darzo 

Corso formativo per conoscere dall’interno la Rurale

DARZO. Per la Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella il 2018 si apre con un ritorno. Infatti verrà riproposto "Conosci la tua Cassa Rurale", il percorso formativo gratuito per soci e clienti...



DARZO. Per la Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella il 2018 si apre con un ritorno. Infatti verrà riproposto "Conosci la tua Cassa Rurale", il percorso formativo gratuito per soci e clienti pensato per permettere loro di sviluppare una conoscenza più approfondita riguardo all'approccio cooperativistico rispetto all'accesso al credito.

Il primo appuntamento avrà luogo il 31 gennaio e fungerà da introduzione al mondo della cooperazione e del credito più in generale. Le serate successive si focalizzeranno sulle regole di funzionamento delle banche e delle casse rurali, sugli aspetti organizzativi, finanziari ed economici e sul sistema di raccolta, impieghi e offerta dell'istituto di credito giudicariese/valsabbino. Un modulo si occuperà delle iniziative di mutualità proposte dalla Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella e approfondirà anche il ruolo assunto dalla Cassa Rurale nello sviluppo economico e culturale del territorio mentre in chiusura i partecipanti si dedicheranno all'analisi generale dell'attuale congiuntura economico/finanziaria.

Le iscrizioni al corso resteranno aperte fino al 26 gennaio prossimo. La partecipazione è aperta a tutti i soci e ai clienti della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella, mentre il percorso formativo si articolerà in 6 incontri della durata di 2 ore e mezza ciascuno, dalle 19.45 alle 22.15. Ciascun incontro si terrà in videoconferenza nelle sedi della Cassa Rurale stessa, cioè ad Andalo, Ponte Arche, Darzo e Sabbio Chiese. Per iscriversi è necessario compilare il modulo dedicato che si può trovare on-line sul sito www.lacassarurale.it, oppure rivolgersi agli sportelli della Cassa Rurale stessa.

Importante sottolineare che per i soli soci della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella, quindi non per i semplici clienti, la partecipazione al corso varrà quale titolo che permetterà la candidatura al ruolo di amministratore della Cassa qualora il socio non sia già in possesso dei requisiti richiesti dal regolamento elettorale. Il diritto a candidarsi sarà acquisito con la partecipazione ad almeno 4 dei 6 moduli del corso e con essa al conseguimento del relativo attestato. (s.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano