Convento, le idee per il suo futuro raccolte in un libro

Campo lomaso. Atto finale del percorso partecipativo per il futuro del convento francescano di Campo Lomaso. Nel chiostro del convento domani sarà organizzato un incontro per la presentazione del...



Campo lomaso. Atto finale del percorso partecipativo per il futuro del convento francescano di Campo Lomaso. Nel chiostro del convento domani sarà organizzato un incontro per la presentazione del volume che riassume e raccoglie i risultati del percorso partecipativo avviato al convento dalla Fondazione “Don Lorenzo Guetti”. In questa prospettiva gli organizzatori del percorso, gli architetti Davide Fusari e Susanna Serafini, hanno appunto organizzato un incontro sul convento di Campo, “Appunti di un discorso partecipativo”, alle 17.30. I due architetti accolgono i partecipanti al percorso partecipativo al chiostro del convento per tracciare un bilancio dell’interessante esperienza di dibattito tra iniziati e con la popolazione. Infatti nel giorno della sagra paesana del Perdon d’Assisi il pool di lavoro presenta il volume “Convento di Campo Lomaso- Appunti di un discorso partecipativo”, che raccoglie gli esiti e i momenti d’insieme svolti tra i partecipanti agli incontri, tavole rotonde, momenti di studio, approfondimenti sul tema del patrimonio storico reso disponibile alla comunità da Comune di Comano Terme e Provincia per decidere il da farsi.

Nel volume compaiono tutti gli interventi effettuati da privati cittadini, associazioni, ordini in merito alla domanda “Cosa farne?” dell’antico ex convento francescano del Lomaso.

L’accesso al convento domani sarà limitato a 50 persone. L’incontro avrà termine con il buffet e il confronto con la popolazione locale. Prenotazioni al 3402418803 entro oggi. G.RI.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L'inchiesta

René Benko arrestato in Austria dopo il mega-crack

Il tykoon, 47 anni, fermato nella sua villa a Innsbruck. E' indagato anche in Italia: a dicembre la procura di Trento ne aveva chiesto l’arresto nell’inchiesta su affari e politica

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati tra Trentino e Alto Adige: "Associazione a delinquere"

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni
FUGATTI "Notizia che ci coglie di sorpresa"