Cedis, premiati gli studenti “top”
A Storo la tradizionale cerimonia per i soci e i figli del soci del Consorzio elettrico
STORO. Il Consorzio Elettrico di Storo ha premiato gli studenti più meritevoli nel loro percorso scolastico. Dopo la disamina delle domande pervenute da parte di una specifica commissione, sono state erogate borse di studio per soci e figli di soci. Si va dagli studenti delle scuole medie fino a quelli universitari.
Per la scuola media inferiore, tre alunni hanno avuto valutazione “ottimo”: tutti di Storo, Giulia Cominotti, Emanuele Gallo e Rossella Giovanelli. Per la scuola media superiore, ha superato la stretta soglia stabilita, conseguendo la maturità linguistica con un buon voto, Alessia Tolettini di Bondone.
Percorso Erasmus: Riccardo Beltrami ha frequentato in Inghilterra, Alberto Bodio in Australia e Matteo Salvotelli in Francia. Chiara Canetti ha scelto un percorso Erasmus ancora più impegnativo ed ha in corso la frequenza per conseguire una laurea breve in Olanda.
Lauree Brevi e specialistiche. È stato premiato per aver svolto una tesi specifica, legata al nostro territorio: “Sviluppo del turismo minerario in Valle del Chiese: il caso delle miniere di Darzo” Tommaso Beltrami di Darzo. Dalla val di Ledro giunge invece una pattuglia di quattro lauree triennali: Gabriele Berti di Tiarno di Sotto con tesi in “Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro”; Francesca Cellana di Tiarno di Sopra con “mediazione linguistica per l’interpretazione”; Sabrina Crosina ha svolto la tesi “lingue, culture e società dell’Asia e dell’Africa mediterranea” ed Alice Filippi di Tiarno di Sopra con un bel 110 e lode, laurea in Igiene Dentale che invito sul palco.
Di Darzo sono Flavia Marini laurea triennale in lingue e letteratura straniere e Greta Marini con laurea specialistica in scienze della formazione primaria.
Un quartetto di Storo formato da: Silvia Moneghini che ha conseguito la laurea triennale in Tecnologie Forestali ed Ambientali e che ha svolto una tesi specifica legata al nostro territorio “La castanicoltura nella valle del Chiese, mappatura degli esemplari principali di castagno. Claudio Poletti, con laurea triennale in scienze forestali, Ilaria Zontini laurea triennale infermieristica; Davide Canetti con il conseguimento della specialistica in Ingegneria Civile; Laura Zontini di Lodrone con laurea triennale in belle arti e un bel 110 e lode.
Lauree magistrali. Il trio di spicco finale è costituito da tre lauree magistrali; Roberta Carè di Baitoni con laurea in Giurisprudenza 110 e lode. Camilla Faes di Lodrone, con laurea in Medicina e chirurgia targata 110 e lode. Alice Zanetti di Darzo con laurea in Giurisprudenza. (s.m.)