Cassanelli lascia l’Osteria di Fra Dolcino 

Condino, la gestione dello storico locale cambia e passa a Franco Mangiacapra e Karin Tautz



CONDINO. A gennaio i coniugi Gianni e Patrizia Cassanelli passano la mano della gestione alla locanda “Borgo Antico & Osteria Fra Dolcino”. Dopo 13 anni gli succederanno Franco Mangiacapra e Karin Tautz, gente del mestiere, che nella zona dell'Alto Garda sono noti per aver gestito in epoche diverse più esercizi commerciali. Lei, di origini tedesche, guarda a quel turismo e alla medesima clientela che ha maturato in anni di servizio. Il locale offre una decina di posti letto, mentre il comparto ristorazione è spalmato su più locali, compreso un interrato per eventuali “mordi e fuggi” alla staffa.

Nel frattempo che i nuovi gestori del locale si organizzano i coniugi Cassanelli saranno al loro fianco per affiancarli nei primi giorni di novità. Cassanelli, pugliese di Bisceglie e cavaliere della Repubblica dal 2014, in ambito alberghiero è un volto e una figura conosciuta a più livelli. Da vent'anni ricopre la carica di presidente i Maitre d’hotel per il trentino Alto Adige (Amira, Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi) ed è pure membro di giunta presso l’associazione ristoratori del Trentino “Unione Commercio e Turismo ” quale referente per le Giudicarie.

«Personalmente - spiega Cassanelli - lascio l’attività di ristorazione a malincuore dopo circa 40 anni di lavoro in Trentino». La decisione di farsi in disparte, seppur molto sofferta, è dovuta anche dal fatto che i due figli, con altrettante lauree in tasca, hanno intrapreso scelte di vita completamente diverse. Nel frattempo Cassanelli continuerà ad esercitare l'attività di docente presso la scuola alberghiera di Tione, dove si occupa di materie di “Tecnologie e processi operativi di sala-bar” e “Atteggiamenti e relazioni professionali». (a.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .













Scuola & Ricerca

In primo piano