Campiglio, Olivieri è presidente Rotary

VAL RENDENA. Laura Olivieri è la neopresidente del Rotary Club Madonna di Campiglio per l’annata 2018-2019 e succede a Ivano Vaglia che, prima di cedere il testimone, ha ripercorso i momenti...



VAL RENDENA. Laura Olivieri è la neopresidente del Rotary Club Madonna di Campiglio per l’annata 2018-2019 e succede a Ivano Vaglia che, prima di cedere il testimone, ha ripercorso i momenti salienti della sua presidenza. La cerimonia del passaggio del martelletto, che simboleggia il cambio della presidenza, si è recentemente svolta nell’hotel Carlo Magno Zeledria a Madonna di Campiglio, sede del Club rotariano di Campiglio.

La neopresidente svolge attività di marketing e consulenza commerciale nel settore turistico all’Azienda di promozione turistica Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena. Nel suo programma di presidenza Laura Olivieri pone come capisaldi i valori del Rotary «amicizia, integrità, diversità, servizio e leadership», che saranno perseguiti con «amore, energia, audacia ed esempio». Tra gli obiettivi della presidente «garantire e rispettare la continuità del Rotary», essendo figlia di Andrea Olivieri, indimenticato socio fondatore del Club campigliano. Affiancata dal figlio Federico e dalla madre Cornelia Beltrami, Laura ha sottolineato la volontà di non arrendersi e dare l’esempio, per proseguire nell’impegno e nel lavoro portati avanti da ciascuno dei Soci del Club in questi 32 anni di vita del sodalizio rotariano. Il Club Rotary di Campiglio con la presidenza di Laura Olivieri prosegue nella promozione del “Tennis in Carrozzina” a Campiglio e nei “service” indirizzati a studenti degli Istituti Comprensivi delle Giudicarie e d’Istruzione scolastica di Tione sul “Femminicidio”, progetto avviato dal presidente uscente Ivano Vaglia. Il motto di quest’annata rotariana, proposto dal presidente internazionale Barry Rassin ai 1.200.000 rotariani nel mondo è «Siate di ispirazione» e la neopresidente punta a ispirare i soci del Club a desiderare qualcosa di grande, motivandoli per migliorare se stessi e creare qualcosa di importante con cambiamenti positivi e duraturi nelle Giudicarie, territorio del Club. I soci hanno plaudito alla presidenza «importante e impegnativa» di Ivano Vaglia, che ha saputo coniugare i valori del Rotary con l’impegno di valorizzare il territorio e promuovere la crescita concreta dei ragazzi dell’IC Valle del Chiede e dell’Istituto Guetti di Tione. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano