Cacciatore scappa al fermo, denunciato per armi illegali

PIEVE DI BONO-VALDAONE. La Lega Italiana per la lotta contro i tumori (Lilt), sezione provinciale di Trento, nell'ambito della campagna “Nastro Rosa 2018”, dedica il mese di ottobre alla prevenzione...



PIEVE DI BONO-VALDAONE. La Lega Italiana per la lotta contro i tumori (Lilt), sezione provinciale di Trento, nell'ambito della campagna “Nastro Rosa 2018”, dedica il mese di ottobre alla prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno. In collaborazione con i Comuni di Pieve di Bono-Prezzo e di Valdaone, la Lilt propone una serie di appuntamenti informativi, di confronto ed un evento finale, mirati contestualmente alla lotta contro il tumore al seno ma anche alla promozione di sani stili di vita. Nel frattempo ed insieme il Comune di Pieve di Bono-Prezzo, secondo una tradizione ormai consolidata, addobberà di rosa il balcone della sede municipale di Creto ed in luogo di Castel Romano quest'anno verranno illuminate di rosa le celle campanarie dei campanili di tutte e sei le frazioni del Comune, Agrone, Cologna, Creto, Por, Prezzo e Strada.

La programmazione degli incontri/confronti prevede una serie di iniziative nel corso della prossima settimana. La giornata di martedì 23 ottobre sarà riservata all'incontro informativo individuale sull'autocontrollo e visita senologica gratuita con un medico specialista, a Pieve di Bono e Daone, sino ad esaurimento delle possibilità (prenotazioni alla Lilt 0461/922733). A seguire, nella giornata di mercoledì 24, ore 20.30, all'auditorium di Creto il dottor Michele Pizzinini, specialista in scienze alimentari, proporrà una conversazione su “Alimentazione e salute”.

La settimana dedicata alla prevenzione contro i tumori si conclude sabato 27 con la “Camminata della Salute” che include una passeggiata…. geopoetica in località Pracul di Valdaone, dal titolo “E la strada era l'acqua” con racconti in itinere di Davide Sapienza. Seguirà alle 18.30 la “cena salutare” al ristorante Da Bianca introdotta dal dott. Giovanni Ambrosini. Al riguardo è necessario prenotarsi entro mercoledì 24 al Consorzio Turistico Valle del Chiese tel. 0465/901217. L'ultima giornata della programmazione Nastro Rosa in Valle del Chiese si concluderà a Daone, in Villa De Biasi con una allettante “Festa della castagna”. (e.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano