Borgo Lares, la sagra più sportiva alla “Giardini pitture”

BORGO LARES. Si è conclusa con un successo pieno la sagra di Borgo Lares «la più sportiva del Trentino», con oltre 1.000 presenze. Tra gli appuntamenti di maggior richiamo Bolbeno è conosciuta per il...



BORGO LARES. Si è conclusa con un successo pieno la sagra di Borgo Lares «la più sportiva del Trentino», con oltre 1.000 presenze. Tra gli appuntamenti di maggior richiamo Bolbeno è conosciuta per il Torneo di calcetto, uno tra i più attesi del Trentino, dove quest’anno sono scesi in campo alcuni tra i migliori interpreti a livello provinciale di questa disciplina.

La formula, ormai consolidata ha visto ben 12 squadre ai nastri di partenza, suddivise in due gironi con trentasette partite disputate in nemmeno 48 ore. Ingredienti di successo che hanno divertito il numeroso pubblico accorso anche grazie alla presenza di giocatori di notevole spessore tecnico. Dopo una vera e propria maratona calcistica la “Giardini Pitture” di Patron Ivan si è aggiudicata il torneo, questa squadra ha trionfato ben tre volte negli ultimi 4 anni. Il serrato programma della Festa ha visti come protagonisti 150 piccoli campioncini delle due ruote, che con l’abile regia degli “Amici del Pedale” di Roncone e della “Ciclistica Giudicariese”, hanno disputato una bellissima gara lungo l’anello che unisce via Piccola e via Splazzago incitati dai propri genitori. La Pro Loco di Bolbeno regista della Festa, ringrazia i tantissimi volontari, in particolare gli oltre 140 calciatori arbitrati da Antonio, Agostino, Moreno, Silvano e Mattia, il gruppo Alpini Zuclo Bolbeno e la Pro Loco di Zuclo. Gettonatissimo il forno mobile a legna mobile di Daniele Bertolini del ristorante pizzeria “La Contea”, che domenica sera ha sfornato oltre 400 pizze.

La Pro Loco di Bolbeno dà appuntamento a tutti l’11 agosto con la celebre “Notte di Note”, il 15 e 16 agosto con la tradizionale “Festa alla Madonna del Lares”. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano