Bolbeno, gli antichi mestieri rivivono per “No(t)te di Note”

BORGO LARES. Torna oggi a Bolbeno la manifestazione “Not(t)e di Note”, ormai un appuntamento tradizionale delle Giudicarie da vent’anni: musica, vecchi mestieri, prodotti tipici e i celebri “capùs de...



BORGO LARES. Torna oggi a Bolbeno la manifestazione “Not(t)e di Note”, ormai un appuntamento tradizionale delle Giudicarie da vent’anni: musica, vecchi mestieri, prodotti tipici e i celebri “capùs de bolben”. A organizzare è la locale pro loco, con l’obiettivo di far rivivere le tradizioni del passato. Per questo tra le antiche mura, sotto i portici e nella storica piazza centrale, verranno riproposti antichi mestieri ormai del tutto scomparsi o profondamente cambiati rispetto al passato.

In più, tra gli scorci più affascinanti del paese, suoneranno diversi gruppi musicali, a disegnare un vero e proprio itinerario musicale tra le antiche mura. Quest’anno si esibiranno, ancora una volta, gruppi davvero rinomati e di grande qualità tra i quali spicca il celebre gruppo “El Pont d’Arcalis” che chiuderà la manifestazione con il grandissimo concerto delle 21.30.

Nel pomeriggio dalle 15.30 si esibiranno il Duo Chitramonica, gli Aires Aires, gli Ancestrali, il Coro Cima Tosa di Bolbeno e i Reblues. Tante le novità di questa edizione, a cominciare dall’animazione pomeridiana per bambini grazie alla presenza dei pony, la mostra fotografica a cura del Circolo Fotografico Tionese e dalle 16 il torneo di briscola.













Scuola & Ricerca

In primo piano