Bleggio, folla per l’ultimo saluto ad Attilio Caldera
Amministratore di lungo corso e uomo di scuola, è scomparso a 67 anni. Le esequie ieri a Bivedo. Domani l’ultimo saluto a Laura Fedrizzi, mamma di 44 anni scomparsa a Baitoni
BIVEDO. Ieri la piccola chiesa dedicata a Sant’Antonio Abate di Bivedo, nel Bleggio Superiore, non ha potuto accogliere la grande folla giunta per porgere l’ultimo saluto ad Attilio Caldera. Aveva 67 anni, era uomo di scuola, impegnato a più livelli (anche negli alpini) ed era anche stato sindaco per una legislatura. Lascia la moglie Mirella, la figlia Lara e mamma Caterina.
All’omelia don Gianni Poli, che nella zona (Bleggio, Lomaso e Banale) ha in gestione ben 19 parrocchie, ha sottolineato: “Spero nella resurrezione e nel bene comune considerato che Attilio nei suoi 67 anni ha sempre e solo fatto del bene”.
Nel quinquennio 2005 – 2010 Attilio aveva ricoperto la carica di primo cittadino nel comune di Bleggio Superiore, poi era stato delegato nella Comunità di Valle e nel 2015 la Giunta provinciale lo aveva scelto come commissario straordinario nel comune di Madruzzo.
Domani, giovedì 28 settembre, ci sarà un altro momento di commiato: la comunità sii stringerà attorno alla famiglia Fedrizzi per la scomparsa di Laura. La giovane mamma è deceduta a soli 44 anni all’ospedale Santa Chiara di Trento. Papà Renato, originario dalla valle di Cembra, è molto conosciuto e stimato considerato che in epoche diverse – prima di accasarsi a Baitoni - aveva retto le stazioni carabinieri prima a Condino e poi a Storo. Le esequie si terranno alle 18 a Baitoni di Bondone in Valle del Chiese. A.P.