Befan Running la corsa in costume in centro paese
STORO. Per smaltire e bruciare gli eccessi gastronomici accumulati durante le festività natalizie, nel giorno dell'Epifania a Storo torna di nuovo “Befan Running”. Ad organizzare e gestire il tutto...
STORO. Per smaltire e bruciare gli eccessi gastronomici accumulati durante le festività natalizie, nel giorno dell'Epifania a Storo torna di nuovo “Befan Running”. Ad organizzare e gestire il tutto lo stesso Comune e la società Atletica Valchiese. «Si tratta di una corsa non competitiva, lungo le vie del centro storico di Storo, con i partecipanti travestiti da befana», spiega l'assessora Stefania Giacometti.
Il percorso, adatto a tutti, è di circa tre chilometri il cui itinerario - alla sua terza edizione - darà modo a tutte le “befane” che parteciperanno di conoscere scorci caratteristici di paese. Le iscrizioni sono previste per le 14, mentre il via sarà dato un'ora dopo. La quota d'iscrizione per gli adulti è di cinque euro, mentre per i bambini fino all'età di dieci anni sarà di euro 10. Premi ai tre gruppi più numerosi e altri ad estrazione offerti dai commercianti. Non solo sport e goliardia, ma anche beneficenza. «Non ultimo - avverte la Giacometti - ci sarà poi uno spazio ristoro a quota solidale a favore della associazione Onlus Fulvio Cimarolli». (a.p.)