storo 

Ancora posti per “InPrendi”  a fine mese scade il bando 

STORO. A fine ottobre le Casse Rurali Trentine assieme alla Comunità di Valle delle Giudicarie lanciavano “InPrendi”, un progetto pensato per dare supporto ai giovani di età compresa fra i 18 e i 35...



STORO. A fine ottobre le Casse Rurali Trentine assieme alla Comunità di Valle delle Giudicarie lanciavano “InPrendi”, un progetto pensato per dare supporto ai giovani di età compresa fra i 18 e i 35 anni intenzionati a mettersi in proprio e ad avviare un'impresa. A pochi giorni dalla chiusura del bando, che scadrà il 30 novembre prossimo, già 14 dei 20 posti disponibili sono stati occupati.

“InPrendi” è un progetto dedicato ai giovani giudicariesi o a coloro che desiderino aprire un'attività in Giudicarie. Per loro verrà attivato un percorso formativo di 7 incontri che fornirà le conoscenze necessarie ad approcciare un'avventura imprenditoriale con particolare attenzione alla stesura di un business plan sostenibile ed efficace. A questo ciclo di lezioni seguirà la possibilità di prendere parte ad un concorso di idee in cui verranno selezionate le 3 migliori progettualità, premiate con un contributo a fondo perduto di 5 mila euro devoluto dalle Casse Rurali e dalla Comunità al fine di aiutarli a sostenere le spese di avvio attività. Inoltre sarà messo loro a disposizione un percorso di accompagnamento gestito da "Impact Hub Trentino" che durerà 6 mesi e servirà a fornire ai neoimprenditori tutte le conoscenze e competenze utili a sviluppare e far attecchire la loro idea imprenditoriale. Infine i vincitori del concorso otterranno un finanziamento fino a un massimo di 10 mila euro a tasso zero concesso dalla Cassa Rurale di riferimento per il territorio sul quale andrà a svilupparsi la nuova impresa.

I dettagli del bando sono disponibili in formato digitale in tutte le casse Rurali delle Giudicarie e sul sito della Comunità di Valle.

Per poter prendere parte a “InPrendi” è necessario inviare la propria adesione al progetto compilando il modulo presente sul sito bit-ly/InPrendi. (s.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano