Al PalaDolomiti stasera si ride con “Il Cielo in una pancia”
PINZOLO. Ritorna al PalaDolomiti di Pinzolo la grande prosa con il teatro comico, esilarante e spiazzante di Alessandra Faiella. Oggi alle 21 andrà in scena “Il Cielo in una pancia”. Si tratta di un...
PINZOLO. Ritorna al PalaDolomiti di Pinzolo la grande prosa con il teatro comico, esilarante e spiazzante di Alessandra Faiella. Oggi alle 21 andrà in scena “Il Cielo in una pancia”. Si tratta di un monologo in cui la protagonista è la nostra pancia.
La pancia ci segue dall’infanzia e non è capace di tacere: ci fa ridere, cova i nostri desideri, si tende o si rilassa a seconda delle prove che dobbiamo superare, ci fa sentire innamorati, ci tradisce rivelando i nostri sentimenti più inconfessabili. Lo spettacolo si sviluppa in tanti episodi e ogni tappa del racconto racchiude una sensazione, un dialogo con quella parte di noi che è il baricentro del nostro corpo e che è così misteriosa. Eppure il linguaggio comune sa perfettamente il valore della nostra pancia nella vita: basti vedere quante volte usiamo metafore come: avere le farfalle nello stomaco, ridere di pancia, decidere di pancia, avere il pelo sullo stomaco, questo qui non lo digerisco, la cosa non mi va giù... Il quadro che emerge dal racconto è comicissimo e spiazzante: ognuno di noi è un individuo diviso in due che ragiona, è combattuto e decide razionalmente o di pancia, ma quale dei due cervelli vincerà?