bondone 

Al castello mostra antologica di Bonfanti

BONDONE. Nelle sale espositive della torre del Castello San Giovanni di Bondone è stata inaugurata nei giorni scorsi una (molto bella) mostra antologica della pittrice locale Graziella Bonfanti. La...



BONDONE. Nelle sale espositive della torre del Castello San Giovanni di Bondone è stata inaugurata nei giorni scorsi una (molto bella) mostra antologica della pittrice locale Graziella Bonfanti. La rassegna propone una trentina di opere realizzate dall'artista e potrà essere visitata fino al 30 settembre.

«Intendiamo ringraziare Graziella che con dedizione e passione ha realizzato e messo a disposizione della Comunità di Bondone e Baitoni, ma anche dei tanti turisti che visitano il castello, alcune sue opere» avverte l'assessora alla cultura Chiara Cimarolli. Nelle sale del maniero tra l'altro spesso metà di visitatori, oltre all'esposizione pittorica, è presente una mostra dal titolo “Montagne in guerra: uomini, scienza, natura sul fronte dolomitico 1915-1918” curata da Marco Avanzini e Isabella Salvador del Muse, Museo delle Scienze di Trento. La mostra affronta gli eventi legati al Primo conflitto mondiale da una prospettiva inconsueta, che mette in primo piano la natura, la forma delle montagne ed il modo in cui l’uomo se ne è servito per la costruzione di un vasto teatro comune.

Si ricorda che il Castello sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 18 fino a domenica 30 settembre (ingresso gratuito). (a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano