A Storo si cercano  candidati per le elezioni

Storo. Le elezioni comunali sono ormai vicine e i gruppi “Fare” e “Crescere Insieme” dell’opposizione di Storo lanciano il reclutamento dei candidati in vista della rinnovata sfida per la conquista...


Stefano Marini


Storo. Le elezioni comunali sono ormai vicine e i gruppi “Fare” e “Crescere Insieme” dell’opposizione di Storo lanciano il reclutamento dei candidati in vista della rinnovata sfida per la conquista del primo scranno di palazzo Cortella, perso cinque anni fa per mano della coalizione guidata da Luca Turinelli.

«È di questi giorni la notizia che la Giunta regionale ha fissato per il 3 maggio 2020 la data per l’elezione dei sindaci e dei consigli comunali in Trentino e in Alto Adige - annuncia con un comunicato alla stampa Riccardo Giovanelli consigliere e uno dei possibili successori alla guida della coalizione che fu di Vigilio Giovanelli - c’è tempo dunque fino a fine marzo per depositare le candidature di sindaco e liste collegate. L’occasione è adatta ad annunciare alle Comunità di Storo, Darzo, Lodrone e Riccomassimo che i gruppi consiliari di “Fare” e “Crescere Insieme” intendono presentarsi uniti a questo appuntamento e sosterranno un proprio candidato sindaco».

Giovanelli lancia anche il reclutamento dei candidati mentre per il candidato sindaco a quanto pare bisogna ancora decidere: «A continuazione di questo nostro percorso c’è dunque la volontà, certa e concreta, di presentare un candidato sindaco che sarà scelto e condiviso, tra una rosa di nomi, assieme ai nostri candidati e sostenitori a partire dalle prossime settimane. Come sempre poi, con molta umiltà, affideremo al voto della gente la fiducia verso una squadra che avrà un prezioso ed equilibrato mix di esperienza amministrativa e professionale e sarà affiancata dalla freschezza e dall’energia delle giovani leve. Il nostro impegno di queste ultime settimane si sta infatti concretizzando con la composizione di due liste fatte di ragazze, ragazzi, donne e uomini con una chiara idea di impegno sincero per la nostra Comunità».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza