velocità

A 108 chilometri l’ora in centro abitato: sanzionato motociclista

Il limite, naturalmente, era a 50 all’ora: 10 i conducenti multati in pochi giorni dalla polizia locale valle del Chiese



TRENTO. Il limite di velocità previsto è quello del 50 all’ora, limite “normale” visto che si tratta di un centro abitato. Ma il motociclista che è stato multato da una pattuglia della Polizia locale valle del Chiese il limite l’ha più che raddoppiato.

È successo nello scorso fine settimana e il protagonista di tutto questo è un bresciano che con la sua moto sfrecciava al 108 all’ora lungo il tratto urbano della statale dell’Ampola.

Nella serie di controlli organizzati dalla Locale sono stati controllati numerosi veicoli e 10 i conducenti sanzionati.

Polizia locale che ricorda che “a causa dell'incidentalità elevata anche fuori centro abitato su tutta la SS 240 da Storo a Loppio è imposto il limite di velocità di 60 km/h anche fuori centro abitato”













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza