madonna di campiglio 

3Tre, cresce l’attesa emozioni a Brescia

MADONNA DI CAMPIGLIO. Il Palazzo della Loggia a Brescia ha recentemente ospitato il “3Tre on Tour”, portandovi fascino, storia e campioni del calibro di Giorgio Rocca, Ivano Edalini e “Dada”...



MADONNA DI CAMPIGLIO. Il Palazzo della Loggia a Brescia ha recentemente ospitato il “3Tre on Tour”, portandovi fascino, storia e campioni del calibro di Giorgio Rocca, Ivano Edalini e “Dada” Merighetti. A poco meno di cinque settimane dallo slalom mondiale notturno 3Tre a Campiglio davanti a una foltissima platea di appassionati e giornalisti si è rinnovato il legame storico tra Madonna di Campiglio e la “Leonessa d’Italia”. Tra i temi al centro della serata, presente il sindaco di Brescia Emilio del Bono, è stato sottolineato il forte legame che unisce le due località, dove «i bresciani da sempre amano e frequentano Campiglio». Lorenzo Conci, presidente del Comitato 3Tre, ha ringraziato «per il calore con cui Brescia una volta ancora ha accolto l’evento. Questi incontri servono a promuovere la 3Tre, ma anche a cementare i legami di amicizia e collaborazione affinché il nostro evento abbia la cornice di pubblico che merita». Presenti due esponenti di spicco dello sci alpino bresciano, da Ivano Edalini che nel 1986 ha vinto sul Canalone Miramonti, e l’ex velocista Daniela Merighetti, punta della nazionale femminile. Ivano Edalini ha detto: «Per me quel successo è indimenticabile, è come aver vinto a casa mia. La 3Tre è fantastica, per il contesto e il pubblico, quando arrivi a fondo pista non serve guardare il tabellone per capire se hai fatto bene o male, te lo dice l’urlo degli appassionati».

Nella serata hanno trovato spazio le storie dei campioni, rimaste indelebilmente scolpite nell’immaginario collettivo, a cominciare da Alberto Tomba «a 30 anni dal primo storico trionfo della “Bomba” sul Canalone Miramonti del 1987». Giorgio Rocca, testimonial 3Tre e ultimo vincitore italiano a Campiglio nel 2005 ha detto: «Spero sia la volta buona per gli italiani, sarebbe magnifico nell’anno olimpico, questa è una gara speciale, una di quelle che gli atleti amano di più perché sentono il pubblico vicino come in nessun altro luogo».

La vendita online dei biglietti per lo slalom notturno è aperta sul sito www.3trecampiglio.it.(w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano