Fugatti presenta la sua lista per il 22 ottobre: «Rivolta a chi non guarda ai partiti»
Appello ai moderati. Il governatore: «Non ha ideologie, complementare alla coalizione di centrodestra». Il capolista sarà l'assessore Achille Spinelli
TRENTO. "Una lista che non ha ideologie, che guarda alla concretezza delle cose, una lista complementare alla nostra coalizione ma che si rivolge anche a coloro che, non guardando ai partiti, hanno trovato qualche spunto interessante nell'azione di questa Giunta provinciale. Nella concretezza, mi sento di dire, di questa Giunta provinciale. Non è una lista di partito ma è aperta e a questa parte di elettorato ci rivolgiamo". Lo ha detto Maurizio Fugatti (Lega) presentando la lista "Fugatti presidente" per le elezioni provinciali del 22 ottobre che avrà come capolista l’assessore al lavoro Achille Spinelli, chiamato come esterno nel 2018.
Una lista in cui, commentano i sostenitori, "ci candidiamo per costruire con responsabilità e concretezza un percorso politico che dia casa a tutte e tutti coloro che apprezzano l'azione del presidente Fugatti e, al contempo, desiderano qualcosa di nuovo e peculiare pur all'interno della comune casa del centrodestra trentino".
L'appello è al "popolo moderato, libero, e forte e responsabile, che assuma prudenza e realismo quali principi di riferimento e per la cosa pubblica".