sanità

Fugatti: «La carenza di medici è un'emergenza nazionale, subito azioni dal governo»

Dal Festival delle Regioni a Milano l’appello del governatore trentino che chiede un tavolo di confronto per trovare soluzioni



TRENTO. "Il tema della carenza dei medici è un allarme che arriva da tutte le realtà locali perché sta mettendo in difficoltà il sistema sanitario di ogni regione. Da qui arriva forte una richiesta di un tavolo di confronto con il Governo per trovare percorsi e soluzioni per riuscire ad affrontare questa preoccupazione che non è solo un problema locale, ma è una vera e propria emergenza nazionale." Così il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, a margine del primo Festival delle Regioni e delle Province autonome "L'Italia delle Regioni", ospitato nel palazzo della Regione Lombardia a Milano.

"Solo con un'adeguata dotazione di personale saremo in grado di assicurare le migliori cure a tutti i cittadini e abbattere così le disuguaglianze sociali", ha concluso Fugatti. 

Fugatti: «La carenza di medici è una emergenza nazionale»

«Il tema della carenza dei medici è un allarme che arriva da tutte le realtà locali perché sta mettendo in difficoltà il sistema sanitario di ogni regione. Da qui arriva forte una richiesta di un tavolo di confronto con il Governo per trovare percorsi e soluzioni per riuscire ad affrontare questa preoccupazione che non è solo un problema locale, ma è una vera e propria emergenza nazionale». Così il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, a margine del primo Festival delle Regioni e delle Province autonome.













Scuola & Ricerca

In primo piano