politica

Fugatti chiede a Salvini la  sospensione contributo Pat per il risanamento del debito

La richiesta durante una videoconferenza fra Salvini e il direttivo della Lega regionale



TRENTO. Il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti ha chiesto al segretario federale della Lega Matteo Salvini di farsi portavoce presso il Governo della richiesta di sospensione del versamento dei 430 milioni di euro che il Trentino invia annualmente allo Stato per il risanamento del debito pubblico.

A quanto emerge da una nota del partito, Fugatti, intervenuto durante un incontro in videoconferenza tra il segretario e il direttivo della Lega del Trentino Alto Adige, ha chiesto che le risorse rimangano sul territorio per far fronte alle necessità della popolazione locale per fronteggiare la crisi in atto. Il confronto si inseriva all'interno di ciclo di incontri del segretario con i referenti di tutti i territori governati dalla Lega. (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza