Fugatti a un anno dalla morte di Andrea Papi: «Continuare il percorso sulla gestione dei grandi carnivori»
Nella conferenza stampa di Giunta provinciale il presidente della provincia ha espresso vicinanza alla famiglia del giovane morto a causa di un’aggressione avvenuta un anno fa a Caldes, in Val di Sole
ANNIVERSARIO. Un anno fa il ritrovamento del corpo sopra Caldes
IL PAPA'. Mio figlio come Gesù
LA VIDEOINTERVISTA. Il padre tre mesi dopo la tragedia: "Mio figlio Andrea dimenticato. L'orsa? Siamo noi ad avere perso il nostro cucciolo"
L’ESEMPLARE. E’ l’orsa JJ4 ad aver aggredito Papi
L’ORSA JJ4 Catturata con una trappola a tubo: era con i cuccioli
TRENTO. "Oggi è un anno dai fatti di Caldes, un anno dalla morte di Andrea Papi. Il messaggio che vogliamo lanciare oggi è di vicinanza ai famigliari. Da parte nostra il lavoro che dobbiamo continuare a fare è impegnarci sulla gestione della tematica legata alla presenza dei grandi carnivori". Così il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, durante la conferenza stampa di Giunta provinciale a Sover.
"L'impegno della Giunta su questo tema non è mai venuto meno, per affrontare una dinamica complessa, unica nel suo genere e su cui non possiamo confrontarci con nessuno in Italia. Quello che dobbiamo fare è continuare il lavoro nel percorso di messa a disposizione dei sistemi di sicurezza per cittadini e comunità. L'ultima legge approvata va nella direzione della sicurezza delle persone", ha specificato Fugatti.