Frana piomba sulla strada mentre passa un’auto, tragedia sfiorata
La macchina con 4 giovani a bordo si è vista arrivare addosso massi enormi, sono salvi per miracolo. In corso le verifiche geologiche, chiusa la strada, le ciclabili e i sentieri (foto vvf)
Le immagini: la tragedia sfiorata a Laces
LACES. Tragedia sfiorata, a Laces, sulla strada verso Coldrano, in Val Venosta, nelle prime ore di domenica 21 maggio. Dalla montagna che affianca la strada, intorno alle 4, si è staccata una frana che ha fatto piombare sulla carreggiata terra, sassi e soprattutto alcuni enormi massi. In quel momento stava transitando un’auto, una piccola monovolume, una Fiat 500 X, che si è vista arrivare addosso massi grandi almeno il doppio della vettura.
Fortunatamente l’automobilista è riuscito a evitare il peggio e così le 4 persone a bordo della macchina, tutti giovani della zona, si sono salvate. Ma lo spavento è stato tanto.
Immediato l’allarme, con la statale 38 completamente chiusa al traffico e così anche i sentieri montani e le ciclabili della zona, in attesa delle verifiche dei geologi che si terranno in giornata e in attesa che la carreggiata venga ripulita.
Oltre ai vigili del fuoco volontari di Laces, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Coldrano, si prevedono grossi disagi per il traffico che viene deviato su una viabilità alternativa.