Us Lavazé, Coro Val Lucia e gruppo alpini 

Varena in festa per tre associazioni

Varena. Festa grande domenica scorsa a Varena dove diverse associazioni del paese si sono ritrovate tutte insieme per festeggiare tre importanti traguardi. Il gruppo alpini, con in testa il...



Varena. Festa grande domenica scorsa a Varena dove diverse associazioni del paese si sono ritrovate tutte insieme per festeggiare tre importanti traguardi. Il gruppo alpini, con in testa il capogruppo Mario Mich, ha festeggiato i 60 anni di nascita. Ma ci sono stati anche i festeggiamenti per i 65 anni dell’Unione sportiva Lavazé e i 30 anni del Coro Val Lubie. In occasione di questi eventi il gruppo Ana coordinato dall’ex mandamentale degli alpini Marino Zorzi ha organizzato la sfilata per le vie del paese e la deposizione di una corona d’alloro davanti al monumento dei Caduti. La manifestazione, alla quale hanno preso parte numerose autorità alpine con in testa il delegato della sezione di Trento Attilio Caldera, il mandamentale di Fiemme e Fassa Tullio Dellagiacoma, affiancato dal consigliere sezionale Corrado Zanon, ha avuto il momento più significativo con la messa celebrata nella chiesa parrocchiale.

La festa degli alpini stata rallegrata anche dalle note festanti della fanfara e il saluto affettuoso del capogruppo Mario Mich che ha ricordato con un pizzico di commozione il grande impegno del gruppo nell’ambito delle iniziative per la valorizzazione del paese.

Parole di soddisfazione e di plauso sono state poi pronunciate dal sindaco Paride Gianmoena, dal presidente della Comunità di valle Zanon e dal consigliere provinciale della Lega Gianluca Cavada sia all’indirizzo degli alpini che delle altre due associazioni, l’Us Lavazé, guidata Nicola Polesana e il Coro Val Lubie, presieduto da Michele Cavada.

La festa si è poi conclusa con il pranzo al campo sportivo con la partecipazione di un foltissimo gruppo di cittadini di Varena, ma anche da persone provenienti dai paesi vicini. L.CH.













Scuola & Ricerca

In primo piano