Un weekend per “ri-costruire e ri-fidarsi” al rifugio Contrin
Fassa. Nell’ambito del piano giovani di Fassa “La Risola” viene organizzato un progetto dal titolo “Una montagna di abilità” per ragazzi dai 17 ai 27 anni. L'anno scorso era stato proposto il...
Fassa. Nell’ambito del piano giovani di Fassa “La Risola” viene organizzato un progetto dal titolo “Una montagna di abilità” per ragazzi dai 17 ai 27 anni. L'anno scorso era stato proposto il progetto “Chimica di Crescita”, ossia un percorso che mirava al permettere ai giovani una maggior conoscenza di sè. Quest’anno come naturale proseguo verrà affrontato il tema delle relazioni, dell'esser veri e aver fiducia negli altri. «Quindi – scrivono le organizzatrici Stefania e Elisa - quale miglior modo per ri-costruire ri-fidarsi degli altri se non passando un week end assieme al rifugio Contrin?».
Il fine settimana sarà quello dal 20 al 22 settembre. Il venerdì si parte alle 17.30 dal piazzale delle funivie ad Alba di Canazei e dopo la prima notte in rifugio, sabato verrà organizzato un laboratorio con l’obiettivo di scoprire le abilità personali. Durante l’attività interverrà anche la formatrice teatrale Michela Marangoni dell'Associazione Culturale Antermoia e che ha già organizzato attività di teatro per giovani in Fassa.
Domenica 22 dalle 15 ci sarà un'attività di scambio e dialogo aperta a tutti e nella quale verrà messo in prativa il metodo Americano dello “speed dating”, uno scambio veloce di dati per conoscersi, stimolare la creatività e l'apertura mentale. Durante il dibattito si parlerà di comunità, bisogni, futuro!
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 settembre e la quota per ogni partecipante è di 30 euro. Ci sono posti limitati e venerdì 6 settembre al bar Zirm a Pozza di Fassa ci sarà un aperitivo di presentazione dell’iniziativa.
Per iscrizioni: Stefania 340.0345228, Elisa 347.8325237, email: pianogiovani.larisola@gmail.com.V.R.