Torna la “Fiera dell’artigianato e della creatività”
ZIANO . “La creatività è vedere qualcosa che ancora non esiste”. La frase campeggiava su una lavagna all’ingresso della seconda edizione della Fiera dell'artigianato e creatività, organizzata dal Cml...
ZIANO . “La creatività è vedere qualcosa che ancora non esiste”. La frase campeggiava su una lavagna all’ingresso della seconda edizione della Fiera dell'artigianato e creatività, organizzata dal Cml di Ziano sabato 18 e domenica 19 novembre al Salone Moco di Ziano di Fiemme. Una due giorni intensa, all’insegna della fantasia e del talento, spesso nascosto. Protagonisti sono stati gli hobbisti ed artigiani di Fiemme, Fassa, Cembra, ma anche provenienti da altre località del Trentino che hanno proposto le loro ideazioni, per molti un vero e proprio lavoro, per altri una semplice passione. I visitatori hanno potuto apprezzare e scoprire l'arte del legno, della pittura, creazioni in ferro o fieno, lana o uncinetto, ma anche, aspetto non secondario, la capacità di creare opere d'arte mediante il riutilizzo di oggetti e materiali che verrebbero altrimenti buttati. «Un fine settimana di condivisione, amicizia e calore» afferma Karin Giacomelli del Cml.
A grande richiesta la fiera sarà riproposta domani e sabato 9. «Sarà l'occasione di avere un mercatino natalizio al caldo, ma soprattutto di promuovere la fantasia e la bravura degli artisti nascosti e non del nostro territorio». (f.m.)