Tanti partecipanti alla festa dell’amicizia
MOENA. Domenica 30 settembre al Lago delle Pozze al passo San Pellegrino c’è stata la 41ª Festa dell’amicizia, la gara di fine anno dell’associazione Pescatori Val di Fassa guidata dal presidente...
MOENA. Domenica 30 settembre al Lago delle Pozze al passo San Pellegrino c’è stata la 41ª Festa dell’amicizia, la gara di fine anno dell’associazione Pescatori Val di Fassa guidata dal presidente Giuseppe “Pino” Furci.
La manifestazione è stata anche quest’anno un successo e un momento di ritrovo per gli appassionati di pesca. Alla gara c’erano 35 iscritti, tutti divisi in varie categorie. Il trofeo quest’anno è stato dedicato a Giacomo Battisti di Vigo di Fassa scomparso prematuramente nel 2017, quando aveva appena 16 anni. Giacomo, oltre ad essere attivo nel volontariato del suo paese e appassionato sciatore, erano anche un grande entusiasta pescatori, iscritto all’Associazione di Fassa dal 2004.
La giornata al San Pellegrino è stata caratterizzata dal bel tempo, il ringraziamento del presidente Furci va a tutti i partecipanti e a tutti i familiari. Da parte sua e di tutto il direttivo è stata espressa la soddisfazione per l’intera stagione. Dopo la gara è stato organizzato, sempre dai volontari dell’Associazione, il pranzo all’aperto.
Il Trofeo Battisti 2018 è stato assegnato al vincitore assoluto della competizione: Valentino Pollam della categoria Trotelle.
Nella categoria “Avanotti” il primo posto è di Andrea Naccari; nella categoria “Trotelle” il primo posto è di Valentino Pollam, il secondo di Federico Cincelli e il terzo di Aurel Elezi.
Nella categoria “Fario” al primo posto c’è Ivan Bernard, al secondo Franco Piero e al terzo Adriano Bernard.
Nella categoria “Iridea”: Vittorio Tibolla, Paolo Naccari e Giuseppe Pollam; nella categoria “Marmorata” Vladimiro Tivelli, Adolfo Battel e Gianluigi Rasom a pari merito con Tarcisio Davarda.
Nella categoria femminile, primo posto per Frida Bernard e secondo posto per Donata Venezian.
Con la gara al San Pellegrino si è conclusa la stagione di pesca 2018, il presidente Furci saluta tutti e da appuntamento al prossimo anno, al 1° aprile 2019. (v.r.)