Il dramma

Soraga, muore schiacciato dal trattore Antonio Zulian: stava tornando a casa dopo aver tagliato la legna

Il mezzo si è ribaltato più volte, dopo che l’uomo per cause ancora da accertare ne aveva perso il controllo: Antonio vi è rimasto imprigionato all’interno, perdendo la vita sul colpo. Volto noto della comunità, in passato aveva guidato la stazione Centro Fassa del Soccorso Alpino 



SORAGA. Ieri sera (19 aprile), attorno alle ore 19, Antonio Zulian (64 anni) ha perso la vita schiacciato dal trattore con il quale era andato a fare la legna. La tragedia è avvenuta nei boschi sopra Soraga, paese fassano. L’allarme è stato lanciato da un compaesano che si trovava con lui.

Il mezzo si è ribaltato più volte, dopo che l’uomo per cause ancora da accertare ne aveva perso il controllo: rotolando lungo un pendio, si è fermato a 40 metri a valle del tracciato e Antonio vi è rimasto imprigionato all’interno, morendo sul colpo. Purtroppo, all’arrivo dei soccorritori non c’era più nulla da fare. Volto noto della comunità, in passato aveva guidato la stazione Centro Fassa del Soccorso Alpino. «Era un esempio nell’aiutare gli altri, sempre» racconta con la voce rotta dal dolore Luigi Zulian, uno dei fratelli della vittima, anche lui soccorritore. 













Scuola & Ricerca

In primo piano