Sul social 

Sondaggio “Neva Ual” sul cambio del nome

Fassa. Nel suo progetto di rinnovamento la “Neva Ual” ha comunicato che ha attivato un sondaggio su Facebook con la domanda “Cambiamo simbolo e nome?”.Di tale possibilità se n’era parlato anche in...



Fassa. Nel suo progetto di rinnovamento la “Neva Ual” ha comunicato che ha attivato un sondaggio su Facebook con la domanda “Cambiamo simbolo e nome?”.

Di tale possibilità se n’era parlato anche in aula durante l’ultima assemblea del 13 settembre e già alcuni dei presenti avevano espresso la propria opinione. Il Comitato provvisorio per la Nuova Ual, che ha il compito appunto di guidare l’Ual in questa fase di revisione, ha pensato ad attivare anche un’iniziativa di partecipazione e discussione. «Da un po’ di tempo si discute se l’UAL, in questa fase di rinnovamento, debba o meno cambiare nome e simbolo, nell’intento di dare al movimento una veste più adatta ai tempi e alle sfide del futuro».

«Per questo abbiamo voluto costituire un gruppo Facebook di discussione, dove tutti potranno esprimere la propria opinione, con proposte e motivazioni, sia in favore del cambiamento, sia orientate al conservare il simbolo tradizionale. Infine, le idee più accreditate e condivise potranno diventare oggetto di un sondaggio esteso a tutti i fassani che hanno a cuore le sorti di un movimento politico autonomo in Val di Fassa. La Ual volta pagina davvero, o magari “cambia pelle”, ma il fondamento ideale, il sentimento e i valori resteranno sempre gli stessi». V.R.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa