Alle 17 al Palazzo della Magnifica 

Sessione forestale a Cavalese

Cavalese. In vista della prossima assemblea generale in programma come di consueto nel mese di marzo la Famiglia Cooperativa di Cavalese - guidata dal presidente Alessandro Sontacchi - ha programmato...



Cavalese. In vista della prossima assemblea generale in programma come di consueto nel mese di marzo la Famiglia Cooperativa di Cavalese - guidata dal presidente Alessandro Sontacchi - ha programmato il primo incontro con i soci di Cavalese per raccogliere l’eventuale disponibilità a candidarsi alla carica di consigliere della società.

L’appuntamento è fissato per la serata di oggi, alle 20.30, nell’auditorium della biblioteca comunale di Cavalese. Il presidente della Cooperativa Alessandro Sontacchi ricorda che quest’anno è in scadenza la signora Raffaella Degiampietro, che però è ancora disponibile a ricandidarsi. I soci interessati ad entrare nel Consiglio di amministrazione sono invitati a presentare la propria candidatura, appoggiata dalla firma di altri dieci (10) soci entro la data del 21 febbraio prossimo. L.CH.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La storia

80 anni fa i nazisti uccisero la partigiana Ancilla Marighetto "Ora": a passo Brocon il sentiero a lei dedicato

La ragazza del Tesino aveva appena compiuto 18 anni quando fu inseguita nella neve a passo Brocon da una pattuglia del Corpo di sicurezza trentino, giovani miliziani arruolati dal Reich in provincia e utilizzati nei rastrellamenti. Lassù un sentiero oggi ricorda la giovane martire trentina, pochi mesi prima venne torturata e fucilata la sua compagna di lotta Clorinda Menguzzato "Veglia"


Zenone Sovilla